Spedizioni

Criteri Generali

    • Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, isole comprese (per le isole sarà addebitato un costo aggiuntivo, vedi tabella sottostante).
    • La spedizione avviene rigorosamente dopo la conferma del pagamento nella modalità prescelta.
    • 5Natura dispone di un servizio di logistica automatizzato che sceglie il miglior vettore da utilizzare per la spedizione, a seconda del tipo di ordine ricevuto (peso/volume) e della zona geografica di invio. Pertanto il corriere incaricato della consegna potrebbe variare in base alle sopra citate condizioni.
  • Verrà inviata una mail con la conferma di avvenuta spedizione il giorno stesso in cui il pacco parte dal nostro magazzino. Nella mail sono presenti i dati della spedizione e il collegamento per seguirla in tempo reale (tracking code).
  •  

     

    Tariffe

    Importo

    Penisola Italia e isole maggiori

    Isole minori Venezia, Elba

    Isole minori Altre isole

    Livigno

    Pagamento alla Consegna

    Fino a 47 €

    8,70 €

    6,00 €

    10,00 €

    42,70 €

    +7,00 €

    Superiore a 47 €

    Gratuita

    6,00 €

    10,00 €

    42,70 €

    +7,00 €

    Dedicata Linea PET

    4,90 € (1 pz)

    Gratuita (>1pz)

    6,00 €

    10,00 €

    42,70 €

    +7,00 €


    • È previsto il pagamento alla consegna tramite CONTRASSEGNO con un sovrapprezzo di 7,00 €
    • 5Naturae può attivare la spedizione gratuita su alcuni o tutti i prodotti come iniziativa di marketing, può attivarla e disattivarla senza preavviso e a suo insindacabile giudizio.

     

     

    Conferma pagamento (riepilogo generico)

      • Tutti i tipi di pagamento digitale sono pressoché immediati e quindi i tempi di conferma sono da considerarsi entro le 6 ore.
      • Per il pagamento tramite bonifico bancario la tempistica è legata al tipo di banca che viene utilizzata (24/72 ore);
      • Pertanto la tempistica della consegna slitterà di 1-3 giorni (legati alla ricezione di conferma pagamento);
  • NOTA BENE: in caso di pagamento tramite bonifico bancario inviare la distinta di pagamento a assistenza@quintanatura.it per velocizzare la procedura di picking e spedizione, che altrimenti non partirebbe fino al ricevimento effettivo dell’accredito sul nostro conto.
  •  

     

    Confezionamento prodotti (picking)

    Per ordini ricevuti entro le ore 12:00

    • picking prodotto e spedizione avvengono in giornata (salvo imprevisti).

    Per ordini ricevuti dopo le ore 12:00

    • picking prodotto in giornata, invio spedizione programmata per il giorno successivo (salvo imprevisti).

    Per ordini ricevuti dopo le 12.00 del venerdì o prefestivo fino alle ore 12:00 del lunedì

    • picking prodotto e spedizione avvengono nella prima giornata utile (salvo imprevisti).

     

     

    Tempistiche di invio

    Tipologia

    Penisola Italiana

    Isole maggiori

    Isole minori

    Corriere espresso

    1/2 giorni lavorativi

    3/4 giorni lavorativi

    5/7 giorni lavorativi

     

    • I tempi di consegna possono variare, anche in modo significativo, in base alla destinazione (isole e zone disagiate).

     

     

    Modalità di consegna

    • Il corriere provvederà ad effettuare ben 3 tentativi di consegna all‘indirizzo indicato nell’ordine;
    • È molto probabile (ma non obbligatorio) che il vettore provi a contattare l’utente telefonicamente per concordare orario e/o data di consegna.

    In caso di non reperibilità dopo il terzo tentativo di consegna

    • Il pacco tornerà alla filiale di spedizione in attesa che il cliente effettui il ritiro manuale presso la sede del corriere;
    • Il ritiro potrà essere effettuato dal cliente presso il vettore senza alcun sovrapprezzo per 7 giorni;
    • Superati i 7 gg di giacenza verrà applicato un sovrapprezzo di 10€;
    • Eventuali costi addizionali di giacenza non dipendono in nessun modo da 5Naturae (esulano dal nostro controllo), sono eventualmente gestiti direttamente dal driver, nulla è dovuto a 5Naturae;
    • Recensioni negative e reclami per addebiti aggiuntivi saranno irrevocabilmente silenziati/rimossi.

    Mancato ritiro definitivo

    • In caso di mancato ritiro 5Naturae si occuperà di effettuare un rientro da corriere e sosterremo noi le spese di rientro e recupero prodotto;
    • Se ordine con pagamento anticipato, verrà restituito al cliente solo il 50% dell’importo generale dell’ordine, quale penale per il rimborso delle spese sostenute;
    Se ordine con pagamento in contrassegno, l’account utente verrà sospeso a tempo indeterminato o fino al pagamento delle spese di spedizione e gestione pagamento.