Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Accettazione condizioni di vendita

Con l’atto dell’acquisto e pagamento, il Cliente conferma l’accettazione delle Condizioni di Contatto e di Vendita.

 

 

CONDIZIONI DI CONTATTO

 

Condizioni di contatto per invio ordine

  • Sono attive procedure automatiche di tracciatura dell’ordine per fornirti un migliore servizio di consegna.
  • Indica sempre il tuo migliore indirizzo mail per essere tempestivamente aggiornato su tracciatura dell’ordine e controlla la casella che hai comunicato.
  • Per una migliore reperibilità inserisci anche un recapito telefonico per eventuali accordi di consegna o ricontatto in caso di imprevisti. È possibile che tu sia contattato/a per via telefonica da 5Naturae o dal driver di consegna.

 

 

GESTIONE INVIO

 

Specifiche di gestione invio

  • 5Natura dispone di un servizio di logistica automatizzato che sceglie il miglior vettore da utilizzare per la spedizione, a seconda del tipo di ordine ricevuto (peso/volume) e della zona geografica di invio. Pertanto il corriere incaricato della consegna potrebbe variare in base alle sopra citate condizioni.
  • Il prodotto viene inviato sigillato ed imballato in pacchi/scatole di recupero di cartone assolutamente sicuri e a norma (come previsto dalla nostra procedura di riduzione dell’impatto ambientale).

 

 

RECESSO

 

Diritto di recesso (Art 52  Codice del Consumo a tutela dei consumatori)

  • Tempistiche recesso (Senza dover fornire alcuna motivazione)

Entro 14 giorni dalla data di effettiva consegna;

Inviare tempestiva comunicazione a assistenza@5naturae.it

  • Modalità di recesso
  • Il recesso potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite spedizione e NON per riconsegna diretta;

    L’indirizzo di invio è: 5Naturae  Via Pisacane 137- 61032 Fano (PU);

    È possibile riutilizzare l’imballo di primo invio o utilizzare altro imballo a propria scelta;

    L'inoltro/consegna dell’ordine è di totale gestione, responsabilità e costo del cliente.

  • Obblighi del Cliente
  • Comunicare tempestivamente (entro i 14 giorni) la volontà di recesso tramite mail a assistenza@5naturae.it ;

    Effettuare la restituzione (o consegnare a un terzo, autorizzato dal venditore) senza indebito ritardo;

    Non aprire, alterare, modificare, utilizzare (anche in parte) il prodotto o i prodotti, i quali dovranno essere riconsegnati sigillati;

    Rispedire i beni prima della scadenza del 14mo giorno (richiedi all’ufficio postale o al corriere la prova di avvenuta consegna nei termini e inviacela per mail).

  • Obblighi di 5Naturae
  • Accettare senza richieste ulteriori qualsiasi comunicazione di recesso, purchè ricevuta con le modalità indicate ai punti precedenti;

    Rimborsare tutti i pagamenti ricevuti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso riaccreditando l’importo tramite lo stesso mezzo di pagamento (o altro mezzo, solo se direttamente concordato).

     

     

    RIMBORSO

     

    Modalità di rimborso

    • Le spese invio/riconsegna di prima spedizione NON sono mai rimborsate (l’importo rimborsato sarà decurtato della spesa di invio prodotto indicato nell’ordine);
    • La riconsegna presso la sede di 5Naturae non è considerata parte del rimborso;
    • Prima dell’emissione del rimborso tutti i prodotti resi verranno verificati;
    • Se le modalità di invio reso (tempistiche e condizioni) saranno rispettate, verrà emesso il rimborso decurtato delle spese di prima spedizione.

     

     

    CONSEGNA DELLA MERCE

     

    Mancato ritiro al primo tentativo di consegna

    • Il corriere comunicherà a 5Naturae una “mancata prima consegna".

    Riconsegna successiva

    • Il corriere provvederà ad effettuare altri due tentativi (totale 3 tentativi) di consegna all‘indirizzo indicato nell’ordine;
    • È molto probabile (ma non obbligatorio) che il vettore provi a contattare l’utente telefonicamente per concordare orario e/o data di consegna.

    In caso di non reperibilità dopo il terzo tentativo di consegna

    • Il pacco tornerà alla filiale di spedizione in attesa che il cliente effettui il ritiro manuale presso la sede del corriere;
    • Il ritiro potrà essere effettuato dal cliente presso il vettore senza alcun sovrapprezzo per 7 giorni;
    • Superati i 7 gg di giacenza verrà applicato un sovrapprezzo di 10€;
    • Eventuali costi addizionali di giacenza non dipendono in nessun modo da 5Naturae (esulano dal nostro controllo), sono eventualmente gestiti direttamente dal driver, nulla è dovuto a 5Naturae;
    • Recensioni negative e reclami per addebiti aggiuntivi saranno irrevocabilmente silenziati/rimossi.

    Mancato ritiro definitivo

    • In caso di mancato ritiro 5Naturae si occuperà di effettuare un rientro da corriere e sosterremo noi le spese di rientro e recupero prodotto;
    • Se ordine con pagamento anticipato, verrà restituito al cliente solo il 50% dell’importo generale dell’ordine, quale penale per il rimborso delle spese sostenute;
    • Se ordine con pagamento in contrassegno, l’account utente verrà sospeso a tempo indeterminato o fino al pagamento delle spese di spedizione e gestione pagamento.

     

     

    ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI

     

    Al momento della ricezione dell’ordine

    • È interesse del Cliente controllare l’integrità del pacco al momento della consegna e valutare la presenza di danni e/o manomissioni imballo/prodotto;
    • Nella malaugurata ipotesi in cui si riceve un pacco danneggiato è bene segnalare le anomalie al corriere controllando accuratamente il pacco;
    • È buona norma se possibile aprirlo in presenza dell'incaricato del corriere;
    • Segnalare sempre nella bolla di consegna le anomalie riscontrate nell'imballaggio ed eventualmente anche nel contenuto;
    • Accettazione con riserva, è possibile accettare la spedizione "con riserva", è una modalità che permette di verificare l'integrità del contenuto in un secondo momento; N.B. Questa ipotesi vale anche nel caso in cui il corriere non dovesse trovare nessuno in casa e il Cliente vada a ritirare personalmente l’ordine al centro spedizioni.

    In caso di “problemi” cosa fare nell’immediato

    • Documentare con foto e/o video, se non è stato possibile verificare l'integrità della merce al momento del ritiro, disimballare il pacco e documentare le operazioni con foto e/o video. Nel caso di problemi sarà più semplice dimostrare la responsabilità del vettore e/o del produttore, rifiutando l’ordine al corriere e contestarlo;
    • Contattare tempestivamente 5Naturae secondo la modalità preferita (consigliamo la mail assistenza@5naturae.it) fornendo la descrizione dell’accaduto;
    • Siamo responsabili dei danni subiti dall’ordine durante il trasporto, pertanto è bene segnalare da subito il danno riscontrato;
    • È consigliabile documentare con cura la problematica legata alla cattiva modalità di spedizione, per metterci nelle condizioni di poter risolvere velocemente il problema.

     

     

    GESTIONE CONTROVERSIE 

     

    Qualsiasi Controversia di natura legale sarà gestita presso il tribunale di PESARO - PU 

    RECENSIONI e COMMENTI negativi online rilasciati per:

    • gestione ordine con imprevisti di consegna
    • tempistiche di consegna troppo lunghe
    • mancato ritiro
    • ritiro presso sede del driver
    • spese aggiuntive per consegna/riconsegna
    SARANNO INSINDACABILMENTE RIMOSSI in quanto non dipendenti dalla nostra volontà.