NATURALIS EQUINA   - dall'esigenza al brand grazie è questione di scintilla

NATURALIS EQUINA - dall'esigenza al brand grazie è questione di scintilla

fiera cavalli cantiano con naturalis equina di 5naturae



Questa è una storia di quelle che ti lascia con il cuore caldo e felice. Una buona storia nata a tavola una sera a cena.....
Una nostra collaboratrice "con la fissa del #cavallo", grandissima appassionata di equitazione e praticante di alcune discipline sportive, nel 2019 ci fa presente una problematica molto sentita nel mondo dell'#equitazione: lavorare in seretà è impossibile per colpa di tutti gli insetti molesti sia volati che striscianti (zanzare, mosche mosconi, pappataci, vespe, acari ecc ecc).Una condanna per cavallo e cavaliere.
Da li parte parte l'idea di aiutarla sfruttando l'efficacia degli oli essenziali che già conoscevamo: #lavanda #citronella #neem #timo

Decidiamo di spingere sull'efficacia funzionale utilizzando elevatissime concentrazioni di oli essenziali. Spingiamo anche sull'aromaterapia per il cavallo, (citronella e lavanda) formuliamo gli oli in gel per amplificarne durata ed efficacia e siamo pronti per il primo test d'utilizzo!

La prima prova è un successone, ripetiamo in altri contesti, testiamo la stabilita della formula al caldo, al freddo e la maltrattiamo per bene: il prodotto funziona. Il prodotto è formulato con presenza pesante di o.e. e funziona, funziona alla grande.
Da prodotti test diventa prodotto commercializzato, i numeri crescono nonostante la crisi pandemica, prima sfida vinta e problema insetti molesti risolto con #ingegno #efficaia #inventiva #passione
Le stagioni si susseguno e la base clienti aumenta poi nel 2022 rebrand azienda e nascita del logo dedicato #NaturalisEquina e la formula viene potenziata a 6 oli essenziali.
Abbiamo creato in tre anni un ottima soluzione per difendere cavallo e cavaliere in tutta serenità utilizzando solo prodotti naturali.
AL BANDO bando repellenti chimici e maschere fisiche, AVANTI prodotto naturale ed aromaterapico.
Quest'estate il nuovo ecommerce funziona alla grande e le recensioni arrivano, i clienti sono super soddisfatti.
Nel frattemo abbiamo avviato lo studio altre formulazioni per valutarne punti di forza e debolezze, nel 2023 nasce il gel postlavoro ma questa volta non solo oli essenziali ma anche #estratti #naturali di pianta. Il prodotto è recente ma piace e funziona.
Ottobre 2023 si partecipa alla fiera cavalli locale #fieracavallicantiano con presentazine del logo Naturali Equina.
Sono strafelice!
Ti aspetto allo stand vieni a trovarci!
Prova i prodotti Naturalis equina, toccali, annusali usali, testali.

#5Naturae #beauty #madeinitaly #fano #solopellepersone #natural #cavalli #oliessenziali #naturopatia #marche #cavallodelcatria #cantiano #naturale #fiera

Torna al blog